• PT.Communication - SEO, Brand Reputation e Social Media Marketing

    13 Aprile 2013

    L'evoluzione della ricerca tramite motori di ricerca ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi anni.
    Grazie a questa evoluzione si sono sviluppate, nuove figure professionali entrate a far parte di nuovi rami d’azienda creati da web agency ed agenzie di comunicazione, marketing e web marketing, proprio per sviluppare questo aspetto.
    PT Communication è una di queste.
    In una breve evoluzione storica si ha una prima presenza del SEO (Search Engine Optimization), il SEO ottimizza il sito web aziendale affinchè si indicizzi nel migliore dei modi e soprattutto nelle prime posizioni nel risultato dei motori di ricerca.
    In fase operativa, ci sono svariate tecniche e tipologie di intervento che vengono adottate da PT COMMUNICATION per migliorare un sito internet, le più efficaci sono l'inserimento di un buon contenuto con l'inserimento di keyword rilevanti ed efficaci per facilitare la ricerca all'utente e l'aumento della popolarità del sito grazie al numero di link che il sito web riceve da fonti esterne di qualità, in questo caso i link possono essere considerati dei voti e chi ne ha di più scalerà più velocemente verso le prime posizione nei risultati della ricerca.
    Con l'arrivo del web 2.0 si è venuta a creare una interazione tra l'utente e il sito web aziendale.
    Oltre al sito web classico si sono presentati ulteriori tipologie di comunicazione, blog, forum, chat, wiki, flickr, youtube, facebook, twitter, google+, linkedin, permettendo così all'utente, di interagire in base al proprio interesse.
    Grazie al web 2.0 si sono create e sviluppate delle nuove figure professionali operanti nel settore del marketing on line e del social, una tra queste la figura del Brand Reputation Manager che, all’interno di PT Communication opera costante monitoraggio dei siti web realizzati e gestiti.
    La meraviglia e il pericolo di internet, la brand reputation aiuta a capire la posizione del brand aziendale in riferimento a quello che viene pubblicato on line.
    La brand reputantion ha il vantaggio di poter raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli già_ in essere, il pericolo deriva dalla possibilità che ogni utente ha di esprimere una propria opinione sul proprio brand, positivo e negativo che sia.
    La figura del Brand Reputation Manager è molto simile a quella di un PR on-line. E’ proprio lui che all’interno della nostra agenzia aiuta l'azienda/cliente a monitorare il proprio brand all'interno del mondo internet tramite l'utilizzo di determinate parole chiave.
    La reputazione permette di avere un canale sempre aperto con gli utenti del web, migliorare il servizio clienti e fornire un'assistenza e una presenza continua.
    Ogni azienda può richiedere un report più o meno dettagliato in riferimento al proprio brand.
    Tra i settori più interessati che vengono toccati dalla nostra agenzia abbiamo quelli dell'abbigliamento, del food and beverage, a quello finanzario.

  • PT.Communication - SEO, Brand Reputation e Social Media Marketing

    13-4-2013

    L'evoluzione della ricerca tramite motori di ricerca ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi anni. Continua a leggere
  • Radio Italia per Tutti

    18-6-2013

    Tutti per uno RADIO ITALIA per tutti! Al Concertone dell’11 maggio in Piazza Duomo a Milano. Continua a leggere
  • Premiazione Coffee Crea & Vinci

    18-9-2013

    Venerdì 13 settembre, nella splendida cornice di Armonia, lussuosa nave della flotta MSC, ha avuto luogo la premiazione di Coffee Crea & Vinci Continua a leggere
  • Web Site E-commerce Omael.eu

    18-9-2013

  • Online il nuovo portale Italservices Group

    22-6-2013

    Italservices Group, realtà consolidata della moda Made in Italy è online con il suo nuovo portale. Continua a leggere
  • Traduttori Associati Treviso

    11-12-2013

    L'agenzia Traduttori Associati di Treviso, prima sui motori di ricerca per numerose keywords target Continua a leggere
  • Concorso a premi T-Premio

    13-12-2013

    Si è concluso con grande successo di partecipazione il concorso T-Premio Continua a leggere
  • RIZLA, SCATTA E VINCI!

    9-4-2014

    E' iniziato il grande concorso a premi Rizla, scatta e vinci! In palio Mini iPad e fantastici viaggi da scegliere fra Praga e Budapest, Parigi e Londra. Continua a leggere
  • Nuovo sito web per Yogurtlandia

    9-4-2014

    PT.Communication pubblica il nuovo sito web di Yogurtlandia, la nota catena europea di yogurterie in franchising. Continua a leggere
  • E' online il nuovo web site Cycle

    10-4-2014

    Cycle, uno dei top brand della moda made in Italy è online con il suon nuovo web site. Continua a leggere
  • Venice Marathon Official Merchandise

    10-4-2014

    PT. Communication pubblica il portale ufficiale di merchandising di Venice Marathon. Non solo abbigliamento tecnico firmato Asics, ma molto di più. Continua a leggere
  • Offerteabbigliamento.it

    22-9-2014

    E' online il nuovo portale di vendita abbigliamento e accessori www.offerteabbigliamento.it Continua a leggere
  • Online il nuovo web site di Galdi

    16-7-2014

    PT.Communication realizza il nuovo portale web di Galdi Srl, azienda leader sul mercato internazionale nella produzione di macchine per l'imbottigliamento e confezionamento di prodotti liquidi e semi liquidi: latte, panna, succo di frutta... Continua a leggere
  • Auguri!

    17-12-2014

  • Concorso a premi Run & Win

    4-6-2015

    Concorso a premi RUN&WIN Continua a leggere
  • WIN CamExperience

    3-9-2015

    Concorso WIN CamExperience Continua a leggere
  • Premi in giallo

    3-9-2015

    Colfert Premi in Giallo Continua a leggere
  • I buoni vincono sempre

    16-9-2015

    I Buoni Vincono Sempre Continua a leggere
  • Family Run by Venicemarathon

    24-9-2015

    Family Run by Venicemarathon Continua a leggere
  • CASA NORD

    15-10-2015

    Nuovo web site per Casa Nord Agenzia Immobiliare Continua a leggere
  • www.cuboxcollection.eu

    20-1-2016

    www.cuboxcollection.eu. PT Communication realizza la piattaforma loyalty program multilingue e cura la meccanica dell'operazione a premi, la selezione del montepremi e l'intera gestione della promozione. Continua a leggere