Acquisti di Natale, gusti, tendenze ed abitudini.

Anche quest’anno la corsa ai regali di Natale è stata importante e, mentre scriviamo, deve ancora concludersi.

Interessante capire qual è l’orientamento all’acquisto da parte degli italiani. Secondo il sito qualescegliere.it, gli acquisti sono diversificati, soprattutto in base all’età. In entrambi o casi, però, gli italiani si sono confermati sempre più attenti alla forma fisica e al benessere, senza dimenticare un settore molto importante che resta in primo piano, che è quello della cucina.

Tra i regali più gettonati troviamo le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo che hanno visto una crescita rispettivamente del 51% e 37%. Seguono a poca distanza, gli integratori alimentari che hanno fatto breccia sia tra i giovani che tra gli over 65.

Per quanto riguarda gli articoli per la casa, altro settore di grande interesse, troviamo la scopa elettrica senza fili, obiettivo non solo femminile ma scelta oculata anche da parte dell’uomo che, soprattutto se single, si dimostra sempre più attento alla cura della propria abitazione.

Altri prodotti che possiamo segnalare, sempre in ambito salute e benessere, sono i massaggiatori per cervicali e misuratori di pressione, soprattutto fra gli over 65, mentre in campo femminile, uno degli articoli che ha incontrato maggior gradimento, è l’epilatore a luce pulsata.

Se diamo un’occhiata al mondo dei giovani e giovanissimi, di età compresa fra il 18 e 24 anni, si confermano gli oggetti hi tech: cuffiette bluetooth, tablet e smartphone.

Il Natale 2018, vedrà una spesa media di circa 87 euro. Interessante anche segnalare la fascia oraria nella quale verranno effettuati gli acquisti, dalle 18 alle 23. (fonte Promotion Magazine)

accordi_commercialibagbellbenefitvouchercardcertificatecheckcommunication comunicare cross-2crossdatabasediamond eclipse facebook fax filter incentivare linkedin logo-footer PTCOMMUNICATION email concorsi_a_premiooperazioni_a_premio promuovere reportsmsspeakersupporttargettruck twitter geomarketingworld