Google lancia un dominio per i siti di sviluppatori e creativi. E’ il .dev

Google ha annunciato che è possibile registrare i domini .dev per identificare online uno spazio dedicato agli sviluppatori. Dev è l’abbreviazione del termine development, sviluppo. Lo scopo di questo dominio generico è quello di creare una piattaforma identificabile e facilmente riconoscibile dove pubblicare tecnologie, prodotti e servizi in fase di sviluppo.

Il dominio di primo livello .dev è stato acquistato da Google alcuni anni fa quando l’Internet corporation for assigned names and numbers (Icann) ha aperto il web a nuovi domini generici. Al momento per accedere a questi domini è necessario pagare un costo aggiuntivo che, però, diminuisce di giorno in giorno fino al 28 febbraio, giorno in cui diventerà operativo.

Come gran parte dei domini, anche .dev richiede connessioni https per proteggere gli utenti dalle minacce derivanti dai malware, dal tracciamento e dallo snooping (imbrogliare qualcuno, o un nodo della rete, fingendosi un’altra persona).

“Speriamo che .dev diventi una nuova casa per costruire le tue comunità, imparare le ultime tecnologie e mostrare i tuoi progetti, il tutto con un nome di dominio perfetto”, spiega Google. (fonte wired.it)

accordi_commercialibagbellbenefitvouchercardcertificatecheckcommunication comunicare cross-2crossdatabasediamond eclipse facebook fax filter incentivare linkedin logo-footer PTCOMMUNICATION email concorsi_a_premiooperazioni_a_premio promuovere reportsmsspeakersupporttargettruck twitter geomarketingworld