Intenet via satellite con Oneweb

A seguito della riuscita del lancio e del dispiegamento dei primi sei satelliti per la costellazione che fornirà una copertura internet globale dallo spazio, la società di telecomunicazioni Oneweb ha raccolto 1,25 miliardi di dollari di finanziamenti per dare il via alla produzione e al lancio in massa dei satelliti.

Oneweb è al lavoro per la realizzazione di una costellazione satellitare che fornisca una copertura internet ultraveloce su tutto il globo. Il gruppo agirà su più fasi. La prima prevede l’invio in orbita di 650 satelliti per dare il via alla fornitura di segnale internet dallo spazio. Successivamente la costellazione riceverà un’aggiunta di altre centinaia di satelliti per arrivare alla quota finale di 900.

Adrian Steckel, amministratore delegato della compagnia, ha dichiarato: “Con il recente successo del lancio dei nostri primi sei satelliti, il quasi completamento della nostra innovativa struttura di produzione satellitare con il nostro partner Airbus, il progresso verso la completa sicurezza della nostra posizione di spettro prioritario Itu e la firma dei nostri primi contratti con i clienti, Oneweb sta uscendo dalla fase di pianificazione e sviluppo per l’implementazione della nostra costellazione completa”.

Con l’aggiunta di questi 1,25 miliardi di dollari di finanziamenti, la società si trova con circa 3,4 miliardi di dollari a disposizione per iniziare la costruzione dei restanti satelliti. (fonte Wired)

accordi_commercialibagbellbenefitvouchercardcertificatecheckcommunication comunicare cross-2crossdatabasediamond eclipse facebook fax filter incentivare linkedin logo-footer PTCOMMUNICATION email concorsi_a_premiooperazioni_a_premio promuovere reportsmsspeakersupporttargettruck twitter geomarketingworld