Piattaforma Promozionale IWP

Lo strumento ideale per gestire le vostre promozioni

IWP è la piattaforma web, in grado di gestire tutti gli aspetti operativi delle promozioni rivolte ai clienti, per conto dell’azienda (accordo commerciale, operazione a premio, raccolta punti, loyalty program). IWP è uno strumento strategico essenziale, perché in grado di supportare la promozione con attività di comunicazione periodica, costante ed incisiva verso la forza vendita o il cliente finale.

La piattaforma promozionale IWP è in grado di gestire tutte le principali tipologie di promozioni, quali:

Accordi commerciali

Gestione totale automatizzata degli obiettivi, e della comunicazione verso il cliente.

Operazioni a premio

Gestione dei volumi di acquisto, del caricamento dei punti attraverso codici univoci o lettura automatica.

Concorsi a premio

Supporta qualsiasi tipo di concorso a premi: dal concorso Istant Win all’integrazione con i Social Network.

Principali vantaggi per l'azienda

Tante esigenze, un’unica soluzione.

La piattaforma promozionale IWP permette di gestire in outsourcing ed in modo automatizzato le fasi più gravose dell’aspetto operativo di una campagna promozionale, sgravando l’azienda stessa dall’impegno delle proprie risorse umane, quali:

Iscrizione del cliente alla promozione.

Comunicazioni periodiche della percentuale di obiettivo raggiunto.

Gestione e controllo degli obiettivi da raggiungere o raggiunti.

Accreditamento dei benefit al raggiungimento degli obiettivi automatico.

Accreditamento dei punti con interfacciamento con le principali basi dati aziendali

Gestione e verifica delle richieste dei “premi” da parte del cliente.

Gestione delle spedizioni dei premi ad obiettivo raggiunto.


Vantaggi per il cliente

Pensata per soddisfare i loro bisogni.

Il cliente che aderirà ad una promozione, sia che si tratti di Manifestazione a premio (concorso a premio, operazione a premio, raccolta punti, loyalty program) che di attività incentive con accordo commerciale/Singola pattuizione, avrà a disposizione uno strumento intuitivo e di facile utilizzo.

il cliente potrà
  • Conoscere il proprio stato di avanzamento

    Accedendo alla piattaforma potrà verificare in ogni momento il raggiungimento del proprio obiettivo, oppure il numero dei punti accumulati.

  • Scegliere in un ricco catalogo di premi

    In piattaforma sarà disponibile un ampio catalogo di premi selezionati. Il cliente potrà scegliere il premio desiderato in base ai punti raggiunti definiti dal proprio obiettivo commerciale.

  • Conoscere lo stato di evasione del proprio ordine.

    Attraverso la piattaforma e i servizi di supporto integrati potrà conoscere lo stato di evasione del prioprio ordine.


Come comunica

Un solo strumento, tanti modi per comunicare.

La piattaforma IWP, può essere personalizzata per soddisfare le esigenze di comunicazione di ogni singolo cliente. Grazie al modulo “Direct Marketing”, sarà in grado di raggiungere il cliente aderente all’attività promozionale, attraverso:

Web

Sms

Email

Ivr

Fax

Moduli integrativi

La giusta soluzione per ogni strategia di marketing.

Il modulo “Report” permetterà di esportare su foglio elettronico (Formato Excel) tutti i dati relativi sull'andamento della promozione (redemption, percentuale di raggiungimento obiettivo raggiunta, ecc.) secondo le vostre esigenze (Query personalizzate), fornendo così all’area marketing dell’azienda uno strumento duttile e preciso.

Sarà possibile definire il metodo di consultazione dei dati acquisiti, visualizzando i risultati raggiunti da ogni partecipante alla promozione, ogni gruppo di utenze potrà visualizzare solo i dati relativi ai clienti ad esso associati, in forma piramidale, ad esempio: Direzione commerciale > capi area > agenti > clienti.

La piattaforma promozionale IWP può essere inoltre dotata di modulo “geo marketing”, in grado di eseguire una mappatura visiva dei reali clienti, dei reali iscritti ad una promozione, dei partecipanti ad un concorso a premi, evidenziando le criticità commerciali sul territorio, e quindi permettendo di intervenire celermente dal punto di vista commerciale, sia a livello di macro aree sia a livello di singolo punto vendita.

Inoltre i diversi colori dei marker proposti sulla mapp che contraddistingueranno i singoli clienti, permetteranno di identificare immediatamente la loro posizione commerciale nei confronti della promozione.
A titolo di esempio: il cliente Rossi sarà contraddistinti da un marker di colore rosso se non avrà ancora aderito alla promozione, di colore giallo se sarà al 50% del percorso verso l’obiettivo finale, di colore verde se avrà raggiunto l’obiettivo prefissato.

Si tratta di un modulo molto importante al fine di intraprendere una comunicazione mirata con i clienti che hanno aderito alla promozione attraverso la piattaforma promozionale IWP , sia che si tratti di un’attività rivolta al trade “accordo commerciale / singola pattuizione” sia al consumatore finale “operazione a premi”.

L’azienda potrà decidere cosa comunicare, quando comunicare e come comunicare. Potrà farlo attraverso strumenti di comunicazione quali: email, SMS, fax, IVR, ecc.
Le comunicazioni potranno essere di vario genere:
Potrà informare il partecipante di un raddoppio di punti legati all’acquisto di un prodotto, la percentuale di obiettivo/ punteggio raggiunto… ma potranno essere anche informazioni di altro genere, ad esempio: legate al lancio di un nuovo articolo, comunicazioni gratificanti di tipo personale come l’augurio di buone festività…

Il voucher, o coupon, è uno strumento contraddistinto da codice alfanumerico univoco che può essere consegnato al “cliente” a fronte di un acquisto o di un fatturato raggiunto. Inserito nell’apposito modulo della Piattaforma promozionale IWP potrà essere utilizzato per caricare i punti di partecipazione ad un’operazione a premio.

Esempio: il voucher/coupon potrà essere inserito nella confezione di un prodotto in promozione. Il cliente, partecipante alla manifestazione a premio, potrà digitare il codice alfa numerico univoco stampato sul voucher/coupon, nell’apposita sezione della Piattaforma promozionale IWP, caricando così, di volta in volta, i punti necessari al raggiungimento di un obiettivo.

Il voucher/coupon potrà essere di tipo cartaceo oppure elettronico e caricato direttamente con il lettore ottico del proprio dispositivo mobile.

Grazie a questo modulo l’azienda potrà realizzare delle attività di fidelizzazione sotto forma di “Raccolta punti” o “Loyalty Program”, rivolte proprio al cliente finale. Previa adesione all’attività promozionale, verrà consegnata al cliente, una Card Personalizzata e Codificata. Per ogni acquisto effettuato presso uno dei punti vendita aderenti alla promozione, il cliente potrà acquisire punti da “spendere” sul catalogo premi dedicato alla promozione. La Piattaforma promozionale IWP potrà essere interfacciata ad un numero illimitato di terminali POS o altro tipo di lettori di banda magnetica.
Per partecipare alla promozione, il cliente dovrà registrarsi (o essere registrato dall’azienda) nell’apposita area riservata della piattaforma. Grazie alla login e password che gli verranno fornite a fronte della registrazione, potrà accedere al suo account e monitorare, periodicamente e a piacimento, il suo ammontare punti, visualizzare i premi contenuti nel catalogo e, a punteggio raggiunto, utilizzare la scheda di richiesta premio online, per riceverlo a destinazione.

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