Le manifestazioni a premio

Come promuovere il proprio marchio e prodotto fidelizzando la clientela.

Le manifestazioni a premio sono iniziative promozionali che si concretizzano attraverso lo strumento della promessa e dell’assegnazione di premi in correlazione o meno all’acquisto di un bene e/o di un servizio. Scegliere di realizzare un concorso a premi o una operazione a premi significa scegliere di affidarsi ad un potente strumento in grado di: incrementare le vendite, promuovere nuovi prodotti, avvicinare nuovi clienti, fidelizzare i clienti acquisiti, ottenere informazioni importanti sul proprio mercato, profilare la clientela, creare un database utile per successive azioni di comunicazione mirata.

Si suddividono in concorsi ed operazioni a premi (raccolta punti, Loyalty Program):

Operazioni a premio

Gestione dei volumi di acquisto, del caricamento dei punti attraverso codici univoci o lettura automatica.

Concorsi a premio

Supporta qualsiasi tipo di concorso a premi: dal concorso Istant Win all’integrazione con i Social Network.

Le manifestazioni a premio

Come promuovere una manifestazione a premio

Cosa esattamente si vuole ottenere.

Prima di pensare a come promuovere una manifestazione a premio è importante pensare a cosa esattamente si vuole ottenere. Più chiari sono gli obiettivi, più facile sarà realizzare un progetto mirato che, sfruttando i meccanismi più idonei, consentirà di ottenere il massimo risultato. Oltre alla collaudata formula della manifestazione a premio che prevede "estrazione finale di una cartolina" oppure "raccolta ed invio di prove d'acquisto", l'avvento delle nuove tecnologie ha consentito, in pochi anni, di compiere un balzo in avanti di decenni e di farne un vero, efficace strumento di marketing.

Come promuovere una manifestazione a premio

Gestione operativa, fiscale ed amministrativa

Pt Communication gestisce in outsourcing tutte le fasi di una manifestazione a premi, in modo da garantirne la perfetta riuscita e il raggiungimento degli obiettivi.

Gestione fiscale ed amministrativa

  • Studio fattibilità e stesura del regolamento della manifestazione a premio (DPR 430/2001)
  • Conservazione pratiche per la durata richiesta dalle disposizioni vigenti
  • Consulenza fiscale ed amministrativa
  • Legge sulla privacy (GDPR)
  • Compilazione e gestione dei modelli Prema OP/1, CO/1 e CO/2
  • Gestione delle pratiche e operazioni relative ad estrazione
  • Assistenza per la produzione ed erogazione della cauzione a garanzia del montepremi
  • Disbrigo pratiche amministrative
  • Inoltro pratiche di apertura e chiusura al Ministero dello Sviluppo economico

Gestione operativa

  • Definizione strategia ed obiettivi
  • Realizzazione e gestione piattaforme web e strumento informatici
  • Raccolta coupon e/o schede iscrizione
  • Gestione casella postale per ricezione cartoline
  • Estrazione
  • Contatto informativo con i vincitori
  • Stesura, raccolta e sollecito ricevute liberatorie
  • Gestione dei rapporti con gli Enti preposti alla tutela della fede pubblica ed enti onlus
  • Selezione e fornitura premi e realizzazione catalogo
  • Gestione e spedizione premi a singolo destinatario
  • Comunicazione periodica riguardante gli adempimenti fiscali
Gestione operativa, fiscale ed amministrativa
Vorresti maggiori informazioni a riguardo?
accordi_commercialibagbellbenefitvouchercardcertificatecheckcommunication comunicare cross-2crossdatabasediamond eclipse facebook fax filter incentivare linkedin logo-footer PTCOMMUNICATION email concorsi_a_premiooperazioni_a_premio promuovere reportsmsspeakersupporttargettruck twitter geomarketingworld